DAD.NET – Donne Alcol Droga Network: la promozione di un approccio di genere nel settore delle dipendenze

DAD.NET – Donne Alcol Droga Network: la promozione di un approccio di genere nel settore delle dipendenze
 
In occasione della celebrazione della Giornata delle Nazioni Unite, abbiamo il piacere di segnalare la presentazione del volume “DAWN: Drugs and Alcohol Women Network: promoting a gender responsive approach to drug addiction”. 
L’evento, a cui siete invitati a partecipare avrà luogo il prossimo 22 Ottobre a Roma, presso la Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi in Via Santa Maria in Via 37, a partire dalle ore 14.30.
Il volume offre una panoramica sul tema delle differenze di genere nella prevenzione, trattamento e riabilitazione dall’uso di sostanze, attraverso una raccolta di contributi redatti da singoli esperti, agenzie specializzate e organizzazioni governative operanti a livello internazionale, raccogliendo spunti e prospettive sulle differenze esistenti tra la dipendenza al femminile e al maschile, e le rispettive peculiarità. 
Questa pubblicazione è stata ideata e sviluppata nell’ambito del Progetto DAD.NET, promosso e sostenuto dal Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 
Il progetto mira ad assistere i professionisti del settore e i decisori politici a comprendere ed applicare un approccio di genere nella loro agenda professionale e politica, ed è condotto in stretto coordinamento con altre Agenzie e Programmi delle Nazioni Unite. 
Per partecipare è necessario accreditarsi entro venerdì 18 p.v entro le ore 16, inviando la propria manifestazione di interesse al seguente indirizzo di posta elettronica: amelio@unicri.it.
DAD.NET – Donne Alcol Droga Network: la promozione di un approccio di genere nel settore delle dipendenzeultima modifica: 2013-10-18T22:36:45+00:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo